Strada provinciale Santa Liberata senza illuminazione e manutenzione, Italia Viva Ortona sollecita un intervento di messa in sicurezza. Francesco Bando, segretario di Italia Viva Ortona, ha inviato lo scorso il 22 novembre 2025, una pec al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, al consigliere provinciale Angelo Radica, al sindaco di Ortona Angelo Di Nardo e all’assessore comunale al ramo Antonio Sorgetti, chiedendo un intervento urgente sulla strada provinciale 62 Santa Liberata, nel tratto di via Cesare Licini.

“La SP62 rappresenta una delle arterie più trafficate della zona industriale e costituisce un collegamento importante verso il centro cittadino. Nonostante il flusso quotidiano di veicoli, il tratto ha un’illuminazione carente e necessita un intervento urgente di manutenzione stradale” spiega Bando nella lettera.
Il primo a rispondere è stato il consigliere Radica che ha sottolineato di essersi già attivato da tempo per la manutenzione e il rifacimento del tappetino d’asfalto e dell’illuminazione della rotonda di competenza provinciale, mentre l’illuminazione della strada invece è di competenza comunale, il sindaco Di Nardo dal canto suo ha espresso la volontà di intervenire interfacciandosi con la provincia.
- Daniela Cesarii








