Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie l’amministrazione comunale di Lanciano torna a riproporre il concorso “Natale 2025 la vetrina più bella” rivolto alle imprese locali operanti sul territorio comunale. Commercianti, negozianti ed esercenti, potranno allestire la propria vetrina a tema natalizio e partecipare alla selezione. Le vetrine saranno poi giudicate da una commissione appositamente istituita e alla vincitrice sarà riconosciuto un premio di € 1.000,00
La partecipazione al concorso è libera e gratuita, i partecipanti dovranno adornare in occasione del Natale la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia, oltre a curare gli accorgimenti relativi al buon gusto e adeguatezza.

La domanda per la partecipazione al concorso, da compilare on line con modulo digitale predisposto dal comune stesso deve essere presentata dagli interessati, entro il termine perentorio delle ore 23:59 del 20 dicembre 2025.
Le vetrine dovranno essere decorate a partire dal 1° dicembre 2025 – comunque entro il
20 dicembre e rimanere tali almeno fino 06 gennaio 2026 compreso. Sarà riconosciuta quale “vetrina più bella” a tema natalizio quella valutata da apposita commissione giudicatrice secondo i parametri afferenti all’originalità, al senso artistico e all’eleganza.








