Una ripartenza per il tour nazionale che avverrà dal Teatro Tosti di Ortona, venerdì 28 novembre, alle 20.45, teatro che per l’occasione, ha fatto registrare, da giorni ormai, il sold out a testimonianza del forte legame che c’è tra il pubblico del territorio e il musical che è diventato ormai un classico del Natale e che da sette anni da idealmente il via al periodo più atteso dell’anno.
“A Christmas Carol” è una coproduzione Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, Teatro Stabile d’Abruzzo con la collaborazione della Scuola d’Arte New Step di Americo Di Francesco e di Paola Lancioni.
Il racconto di Charles Dickens viene proposto nella sua versione teatrale, per la prima volta in Italia con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, ecc.).

La regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, in scena nel ruolo del fantasma del “Natale presente”, con Monja Marrone come direzione musicale associata.
Nelle scorse stagioni lo spettacolo ha incantato migliaia di spettatori grandi e piccini sono stati 15 mila gli spettatori in 23 repliche nella stagione 2024/ 2025.
Numeri che saranno di sicuri bissati anche in questa stagione 2025/2026.
La tournee prevede tappe a Mantova, Azzano Decimo, Conegliano, Mestre, Udine, Milano, Cassano Magnago, Pescara, Bologna, Cesena, Senigallia, Lecce, Bari, Roma e Portogruaro.
Punta di diamante del cast, sarà, Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale, che anche quest’anno interpreterà Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara. Accanto a lui sul palcoscenico, ad accompagnarlo nel suo percorso di redenzione, un cast di performer scelti con un’audizione nazionale svoltasi a Roma e con tre cast bambini che si alterneranno sulla scena.






