Dare nuova all’immobile, inutilizzato e nel degrado, di via Alessandrini trasformandolo in uno spazio dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 18 anni: è la proposta del Partito democratico che approderà nel consiglio comunale convocato per giovedì pomeriggio alle 17 . «Il Partito democratico- si legge in una nota a firma della consigliera Maria Zannini– insiste per riavere l’immobile di via Alessandrini, ex consorzio antitubercolare, oggi in possesso della ASL senza titolo così come affermato dalla Regione».
Con l’ordine del giorno la consigliera intende conferire un mandato al sindaco, Angelo Di Nardo, e alla giunta comunale finalizzato ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per rientrare in possesso del prestigioso immobile che, in pieno centro urbano, è inutilizzato e nel degrado. Si tratta del secondo ordine del giorno sulla questione presentato dalla consigliera, il primo era stato presentato in estate.

«Nel nuovo ordine del giorno- precisa la Zannini- abbiamo inserito elementi nuovi con i quali è più semplice risalire alla fonte legislativa che attribuisce il titolo di proprietà dell’immobile al Comune,con la speranza che il consiglio comunale e l’esecutivo, con il sindaco in testa, vogliano occuparsi di un problema che si trascina ormai da molto tempo».
La questione, infatti, si trascina da almeno dieci anni. «Tra l’altro è necessario fare chiarezza sul problema, non solo per ragioni amministrative e di responsabilità contabile- aggiunge la consigliera- ma anche per cercare di sistemare un’area di degrado al centro della città che sta creando problemi di immagine e di carattere sanitario e che potrebbe diventare un luogo da destinare ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 18 anni».
. Daniela Cesarii








