Sabato 22 novembre dalle ore 17 presso la Sala Benito Lanci a Lanciano si terrà il Convegno dal titolo “IL CAMBIAMENTO CLIMATICO- cosa sappiamo, la percezione che abbiamo, cosa faremo per acquisire nuovi dati sulle condizioni della Terra”, organizzato dal Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi in collaborazione con l’Associazione Ericle d’Antonio aps e con il patrocinio del Comune di Lanciano allo scopo di spiegare in modo scientifico ma accessibile il problema dei cambiamenti climatici.

Il Convegno prenderà l’avvio con i saluti istituzionali portati dal Sindaco del Comune di Lanciano Filippo Paolini, dal Presidente dell’associazione culturale Ericle D’Antonio aps Oreste di Carlo, dall’Assistente Governatore Rotary Distretto 2090 Flavia Antonacci e dalla Presidente del Club Barbara Rosati.
Saranno ospiti due studiosi di rilievo che si confronteranno sul tema dei cambiamenti climatici
- Il dr. Gianmaria Sannino, Direttore Divisione Modelli Osservazioni e Scenari per il Cambiamento Climatico e la Qualità dell’Aria di ENEA (Roma)
- il dr. Salvatore Stramondo, ex Direttore del Centro Nazionale Terremoti e attualmente Direttore del Dipartimento Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV, Roma
- con la moderazione del Dott. Vittorio Rosato, ingegnere.
Evento gratuito e aperto alla cittadinanza.






