Lanciano (Chieti) – Attimi di tensione intorno alle 18.30 in via Valera, dove una lite tra due uomini è sfociata in un accoltellamento. La strada, attualmente chiusa al traffico per i lavori alla pavimentazione, è stata raggiunta dalla polizia e dalla scientifica per i rilievi.
A terra è stato trovato un uomo di origine egiziana di 48 anni, residente da anni in città, colpito con diversi fendenti, uno dei quali alla testa. Soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale “Renzetti”, non sarebbe in gravi condizioni.
Il presunto aggressore, un 46enne del posto, noto pregiudicato, identificato con le iniziali S.D.R., dopo essersi allontanato è stato rintracciato dagli agenti e bloccato in via Silvio Spaventa.
Insieme a lui sarebbe stata fermata anche una seconda persona, la cui posizione resta al vaglio degli inquirenti e il cui ruolo non è ancora definito.
I residenti della zona, spaventati dalle urla e dalle ampie macchie di sangue sull’asfalto, si sono chiusi in casa. Alcuni testimoni parlano di “una scena mai vista in città”.
Per S.D.R. l’accusa ipotizzata è tentato omicidio. L’episodio contribuisce ad alimentare il crescente clima di inquietudine in una Lanciano scossa, negli ultimi tempi, da numerosi episodi di violenza.








