Si ferma ai quarti di finale la corsa del Lanciano FC in Coppa Italia Eccellenza. Al “Tommaso Verì” di San Vito Chietino i rossoneri non riescono a completare la rimonta e vengono sconfitti 1-2 dalla Folgore Delfino Curi Pescara, che conquista il pass per le semifinali. La rete di Nicola Santirocco, a segno per l’ennesima partita, non è bastata agli uomini di mister Pierantoni per ribaltare il risultato dell’andata. Il bomber esalta comunque il suo ottimo momento di forma, confermandosi leader tecnico e carismatico dell’attacco rossonero.

Partita combattuta fin dai primi minuti, ma bloccata sullo zero a zero nella prima frazione. Poi il vantaggio ospite, con il Lanciano costretto a inseguire. La formazione frentana ha provato a reagire con determinazione, creando diverse occasioni e trovando il pareggio grazie al rigore di Santirocco. Nel finale, però, la Folgore ha trovato la rete del definitivo 1-2, chiudendo di fatto il discorso qualificazione.
Al termine dei 90 minuti, applausi del pubblico di San Vito per l’impegno e la generosità dei rossoneri, che escono dal torneo a testa alta e con onore. Archiviata la Coppa, ora il Lanciano FC tornerà a lavorare subito in vista del prossimo impegno nel campionato d’Eccellenza, con l’obiettivo di dare continuità ai segnali positivi visti in campo e proseguire nel percorso di crescita verso le vette della classifica.
. Dennis Spinelli










