Il Punto sulla decima giornata del campionato di Promozione, girone B. Leader e imbattuto, il San Giovanni Teatino guida la vetta della classifica senza lasciare punti per strada: alla Cittadella termina 1-1 contro il Lauretum, i biancoverdi infatti recuperano il passivo salvando l’ennesimo risultato utile su 10 gare disputate, mentre agli ospiti non riesce il guizzo fuori dalla zona calda playout.
Per chi china il capo, c’è anche chi rialza la testa dopo i recenti ko. Parliamo del San Vito 83 di mister Roberto Contini: 3-1 sul Castrum allo stadio Tommaso Verì, grazie ai sigilli di Quintiliani (su rigore), Conti 76′ e Bocchio 79′. Tre gol, tre punti, sei lunghezze dalla capolista ma dall’alto del terzo posto sul tabellone. I sanvitesi si confermano quindi una squadra di vertice del campionato, con la prospettiva di poter ambire a qualcosa di importante se la costanza accompagnerà il cammino.

Brava, propositiva ma sfortunata l’Union Fossacesia che cade 2-0 al Granata. La formazione di mister Rossodivita esprime un bel calcio per larghi tratti, cedendo solo alla sfortuna. In casa Union regna rammarico dopo una prestazione di livello, ma i segnali arrivati dalla squadra sono incoraggianti in vista dei prossimi impegni.
Sospesa la gara tra Virtus Castelfrentano e Montesilvano a causa dell’infortunio del direttore Giardino. La sfida ora da recuperare determinerà un segmento fondamentale negli equilibri generali della classifica, con le due squadre separate da soli tre punti nella parte alta del tabellone.
. Dennis Spinelli






