Il Comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, ottiene un finanziamento per progetti educativi e ricreativi dedicati ai minori.
Il bando, a carattere nazionale, è stato promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia con la legge n.207 del 30 dicembre 2024 ed è finalizzato e sostenere attività educative e ricreative rivolte a bambini e adolescenti. È di 39.473 euro la cifra destinata al comune della Costa dei trabocchi e permetterà la realizzazione di iniziative che favoriscono l’inclusione, la partecipazione e il benessere dei minori e delle loro famiglie.
Il finanziamento consentirà, infatti, di promuovere interventi educativi e ricreativi, anche in forme non formali, capaci di contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale, valorizzando il protagonismo delle nuove generazioni e offrendo opportunità di crescita culturale e sociale.
“Un importante risultato per il nostro comune – commenta il Sindaco Fabio Caravaggio – che conferma l’impegno costante dell’amministrazione nel cogliere le opportunità offerte dai bandi nazionali e nel costruire progetti concreti a favore delle giovani generazioni e dell’intera comunità”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche sociali, Carmelita Caravaggio, che aggiunge: “Il progetto sarà avviato nei prossimi mesi e coinvolgerà attivamente scuole, associazioni locali e famiglie. Siamo davvero contenti di aver ottenuto questo contributo, che darà nuovo slancio alle nostre politiche sociali e inclusive”.





