È terminato in parità, sul punteggio di 1-1, il confronto tra Città di Chieti e Union Fossacesia, disputato sul terreno del Comunale di Bucchianico e valido per la nona giornata del campionato di Promozione Abruzzo – Girone B. Una gara intensa e combattuta, nella quale le due formazioni si sono affrontate con grande determinazione, dividendosi equamente la posta in palio.
Primo tempo vivace e carico di tensione
Il match è partito subito con ritmi alti e un’evidente tensione agonistica. Il gioco si è sviluppato prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni nitide ma molti duelli fisici. 
L’Union Fossacesia è riuscita a portarsi in vantaggio grazie a Donatelli, bravo a sfruttare un’occasione nella prima parte di gara e a insaccare il pallone dell’1-0.
Il Città di Chieti ha però reagito con carattere, trovando il pareggio poco dopo con Alberico, autore di un gol che ha riportato equilibrio e fiducia tra le fila neroverdi.

Ripresa equilibrata e nervosa
Nel secondo tempo la partita è rimasta combattuta ma priva di grandi emozioni. Le due squadre si sono fronteggiate soprattutto nella zona mediana del campo, con interventi decisi e qualche episodio nervoso. L’arbitro ha lasciato spesso correre, alimentando una gara fisica e tesa, ma comunque corretta nel complesso.
Nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il guizzo vincente, e il punteggio si è congelato sull’1-1.
Buon segnale per l’Union Fossacesia
Per l’Union Fossacesia quella di Bucchianico rappresentava la prima uscita con il nuovo tecnico in panchina. La squadra ha mostrato maggiore concentrazione e solidità rispetto alle ultime settimane, portando a casa un punto prezioso contro una formazione di valore come il Città di Chieti, che non ha ancora perso partite in casa in questo avvio.
Un risultato che lascia intravedere margini di crescita e che conferma la voglia del gruppo di ritrovare continuità.
- Dennis Spinelli
 

									 
					






