Profondo cordoglio a Villa Santa Maria per la scomparsa di Samuele Bucci, il bambino di soli 12 anni venuto a mancare dopo aver lottato con coraggio contro una grave patologia cardiaca. Tutto è iniziato pochi giorni fa, quando i primi sintomi hanno spinto i genitori, Anna e Luciano, a portarlo all’ospedale di Lanciano.
I medici, dopo i primi accertamenti, hanno compreso subito la gravità della situazione. Da lì è partito quello che tutti hanno definito il “viaggio della speranza”, con il trasferimento d’urgenza del piccolo all’ospedale di Ancona, un centro specialistico di riferimento nazionale per le malattie cardiache infantili.

Samuele ha affrontato i giorni di ricovero con forza e determinazione, sostenuto dall’amore infinito della sua famiglia e dalle cure dei sanitari. Ma nonostante ogni tentativo, il suo cuore si è arreso, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità che lo ha visto crescere.
Accanto ai genitori, in queste ore di dolore, anche il sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, che ha espresso la vicinanza e il cordoglio di tutto il paese.
Per permettere a tutti di unirsi simbolicamente all’abbraccio verso la famiglia, il primo cittadino ha voluto che il funerale del piccolo Samuele venga trasmesso in diretta, così che anche chi non potrà essere presente possa partecipare al momento dell’ultimo saluto.
Villa Santa Maria si ferma nel ricordo di Samuele, un bambino che resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.






