Il Lanciano FC esce dal campo di Sant’Egidio alla Vibrata con zero punti, ma con la consapevolezza di aver disputato una prova di carattere e intensità nella 10ª giornata del campionato di Eccellenza. Contro una Santegidiese cinica e organizzata, i rossoneri hanno lottato fino all’ultimo secondo, sfiorando il pareggio in pieno finale, anche grazie alla straordinaria presenza del pubblico frentano.
Padroni di casa avanti nella prima parte di gara grazie a un episodio favorevole, ma la reazione del Lanciano non si è fatta attendere.

Al minuto 35, il pareggio porta la firma di De Palo, che svetta su tutti e di testa insacca alle spalle del portiere avversario: 1-1 e gara riaperta.
Nel secondo tempo il ritmo resta alto, con il Lanciano FC che spinge alla ricerca del vantaggio.
La squadra di mister Pierantoni costruisce diverse occasioni, ma il risultato resta inchiodato sull’1-1, almeno fino al nuovo e definitivo vantaggio della Santegidiese. La beffa arriva con la rete decisiva dei padroni di casa, ma i rossoneri reagiscono subito e, nei minuti conclusivi, sfiorano il pareggio con il neoacquisto Barlafante: il suo tiro a botta sicura viene però respinto sulla linea dalla difesa della Santegidiese, spegnendo il sogno del 2-2.

“Prestazione convincente, la strada è quella giusta”
Nonostante la sconfitta, il Lanciano FC può guardare con ottimismo alle prossime partite. La squadra ha mostrato solidità, idee chiare e una crescita evidente sia sul piano del gioco che della condizione. L
a sensazione è che i risultati non tarderanno ad arrivare, se verrà mantenuta questa intensità e concentrazione. Il gruppo appare compatto e consapevole del percorso da seguire.
Il Lanciano FC tornerà in campo nel prossimo turno di campionato, con l’obiettivo di tradurre in punti le buone prestazioni delle ultime giornate.
- Dennis Spinelli






