Grazie alla sinergia e alla passione della casa editrice Carabba insieme all’Associazione culturale Eraldo Miscia, torna nelle librerie, dopo 50 anni dalla sua uscita, il grande romanzo di Eraldo Miscia,“Il Gran Custode delle Terre Grasse” un capolavoro letterario intriso di magia, che è anche un grande omaggio letterario alla sua Lanciano.
Si tratta del primo romanzo della famosa trilogia di opere legate alla “Sua” Marciano ma non è una semplice riedizione bensì un capolavoro corredato da un prezioso apparato storico – critico, frutto del lavoro di scavo nel suo archivio privato, che ne fa qualcosa di nuovo e di rilievo assoluto.

Il risultato è frutto della prezisa collaborazione di Lucilla Sergiacomo, che ne ha curato l’edizione rinnovandola con una prefazione critica, e di Gianfranco Miscia che ha curato la postfazione approfondendo lo studio dell’archivio privato dello scrittore.
L’iniziativa è promossa con il Patrocinio del Comune di Lanciano, dell’AIB Associazione Biblioteche d’Italia, con la collaborazione della Associazione culturale Eraldo Miscia, che da decenni cura la valorizzazione dell’opera dello scrittore, e la Biblioteca Comunale “Raffaele Liberatore” di Lanciano