In questi giorni, diverse strade di Castel Frentano sono state interessate da una importante opera di rifacimento della segnaletica orizzontale. Un intervento atteso da tempo dalla cittadinanza e volto a migliorare la sicurezza stradale e la fruibilità della viabilità urbana.
In questa prima fase, i lavori hanno riguardato il ripristino degli attraversamenti pedonali, e delle fermate bus, nonché sono state rinnovate le aree di carico e scarico merci e quelle destinate alle persone diversamente abili.
L’intervento si è reso necessario a seguito della manutenzione di alcuni tratti del manto stradale e dell’evidente usura della segnaletica preesistente, che in diversi punti aveva perso visibilità.

«Comprendo l’attesa dei cittadini e per questo li ringrazio – dichiara l’assessore alla Viabilità Camilla Tomczak – ma l’obiettivo era garantire un lavoro duraturo e di qualità. Realizzare la segnaletica prima della conclusione dei lavori di asfaltatura avrebbe significato vanificare l’investimento nel giro di pochi giorni. Oggi, invece, restituiamo alla comunità una viabilità più sicura, ordinata e funzionale».
L’ Assessore ha, inoltre, annunciato che sono in corso valutazioni per migliorare ulteriormente la visibilità di alcuni attraversamenti pedonali. Conclude il sindaco Mario Verratti: “Ringrazio il Comando della Polizia Locale, le ditte che hanno eseguito i lavori, i nostri operai e la cittadinanza che, con spirito collaborativo, si è messa a disposizione affinché i disagi fossero ridotti al minimo. Questo è stato uno dei primi step ed, in futuro, saranno previsti altri interventi puntuali ed organici volti a migliorare la sicurezza stradale”.