Non si confermano le rossoblu nella trasferta veneta che valeva la seconda giornata di campionato del girone B di serie A2 femminile.
La Nuvolì Altafratte Padova approfitta della stanchezza delle ospiti, sconfiggendole con un secco 3-0 che non lascia appelli.
La determinazione e l’ordine di gioco visto in campo nella prima uscita stagionale sono venuti totalmente a mancare nel match odierno, concedendo vita facile alle padrone di casa.

Coach Ingratta ha provato a far girare tutte le sue atlete a disposizione ma l’esperimento ha avuto comunque esito negativo.
Sul fronte padovano, invece, c’è stata una gran prova da parte delle laterali – che unita a quella di Catania al centro – ha messo in seria crisi la retroguardia rossoblu in ogni frangente di gioco.
Il 43% in attacco complessivo della squadra di Altafratte conferma quanto detto e lascia molti spunti su cui lavorare in settimana.
Il passo falso appena compiuto non demoralizzerà sicuramente le rossoblu, che domenica hanno già l’opportunità di riscattarsi nella la prima in casa al PalaBCC di Vasto.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Bagnoli 0, Siakretava 12, Murmann 1, Sassolini 6, Marchesini 8, Monaco 3, Tesi (L), Ndoje 4, Passaro 0, Polesello 0, Farelli 2, Guzin 4. N.E.: Trampus, Fini (L).
NUVOLÌ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 1, Hänle 11, Esposito E. 9, Fiorio 14, Catania 7, Bovo 1, Maggipinto (L), Esposito L. 4. N.E.: Romanin, Mazzon, Bozzoli, Pedrolli, Moroni, Sposetti (L).