Saranno quasi 350 gli atleti di 14 società di atletica leggera d’Abruzzo che parteciperanno domenica 12 ottobre a Lanciano al Campionato Regionale Fidal per contendersi i 20 titoli regionali individuali e di società delle varie specialità previste ( 60 m piani, 60 ostacoli, salto in lungo, salto in alto, marcia 2 km).
Grazie alla riconosciuta e meritoria attività della Nuova Atletica Lanciano, punto di riferimento stabile per l’attività di atletica leggera a livello regionale, per il secondo anno consecutivo il Comitato Regionale Fidal ha scelto Lanciano per lo svolgimento di questo importante e atteso appuntamento, che rappresenta non solo la gara conclusiva del calendario regionale Fidal ma anche il Campionato Federale regionale più importante per la categoria.

Un riconoscimento che gratifica e inorgoglisce l’associazione che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, perchè, come sottolinea il presidente Dott. Simone Bomba,“negli anni la Nuova atletica Lanciano è sempre stata una tra le migliori società del settore promozionale della Federazione regionale”, comfermandone al contempo la strada percorsa di dedizione e attenzione, non solo ai risultati ma al benessere psico- fisico dei numerosi giovani atleti che ne fanno parte organizzati nelle diverse discipline.

L’importante evento di domenica, patrocinato dal Comune di Lanciano e che vedrà anche la collaborazione del Club Panathlon, si svolgerà presso la Pista di Atletica, utilizzata dalla Nuova Atletica, e che nei prossimi anni,se il progetto comunale di rifacimento dell’impianto andrà a buon fine,potrebbe arrivare ad ospitare campionati nazionali di categorie superiori garantendo ancora maggiore visibilità alla stessa città di Lanciano.
Appuntamento imperdibile dunque domenica a partire dalle 15 per appassionati di atletica leggera e non solo, per vivere la dimensione più libera dello sport.