Dopo aver dato il suo inconfondibile tocco ai campionissimi Fantini e Bartali e al partigiano lancianese Americo Di Menno Di Bucchianico, il talentuoso disegnatore frentano Ernesto Carbonetti presenta oggi, sabato 27 settembre, la sua nuova fatica editoriale dal titolo “L’Ultimo Cavaliere dell’Apocalisse” pubblicato dalla casa editrice Chiare Edizioni.
L’appuntamento è per le ore 17:30 presso Acme Fumetti & Dintorni, in via Palermo 104 a Pescara.
Nelle sue nuove tavole Carbonetti ci guida in un futuro distopico dove la verità è un atto di ribellione.

In un mondo piegato da guerre nucleari, dove religione e fanatismo hanno bandito la scienza e la memoria storica, un gruppo di giovani coraggiosi si batte per riaccendere la luce della conoscenza.
Dall’Australia, divenuta l’ultima roccaforte tecnologica e ribattezzata Atlantide, parte un viaggio tra intrighi, verità sepolte e rivelazioni sconvolgenti… fino al mistero del fattore RH negativo nel sangue umano.

La graphic novel scritta da Michele Marino e illustrata da Ernesto Carbonetti e’ un’opera che mescola fantascienza, distopia e denuncia sociale con una potenza visiva e narrativa fuori dal comune.Ingresso libero ma la prenotazione è consigliata.