Il suo motto è “Viaggio per mangiare” ed ogni video social inizia con l’ormai inconfondibile intercalare “Oh guarda chi c’è Nicola Jiang”. Nicola Jiang travel e food influencer pesarese ma di origine cinese, è uno dei content creator più seguiti del web, soprattutto su Instagram e Tik Tok.
Con la sua parlantina e gli inconfondibili occhiali da vista neri, sembra quasi un personaggio uscito dai manga che, con simpatia ed un’innata voracità, ci accompagna in giro per il Mondo, soprattutto tra Cina e Asia, assaggiando piatti curiosi, raccontando tradizioni culinarie lontane e a mostrando la vita di tutti i giorni lontano dalle grandi capitali e dal turismo di massa.

La voglia di nuove scoperte e nuovi sapori ha portato Nicola Jiang anche in Abruzzo dove ha fatto prima tappa a Guardiagrele per assaggiare le celebri sise delle monache delle storiche pasticcerie Emo Lullo e Palmerio. Successivamente il voracissimo content creator si è spostato nell’aquilano, dove sulla Piana di Campo Imperatore, dove in località Fonte Vetica, sulle panche di legno del Ristoro Mucciante non ha potuto resistere all’aroma ed al sapore degli iconici arrosticini.
.Simone Cortese