Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 10:00, l’area demaniale marittima del Lungomare Nord di Fossacesia, nei pressi della Chiesa “Stella Maris”, ospiterà “C’è Vento di Sport”, una giornata interamente dedicata agli sport acquatici e su ruote. L’iniziativa, parte del cartellone del Fuori Fiera della Fiera di Lanciano – promossa dall’Ente Fiera di Lanciano – nasce in collaborazione con il Comune di Fossacesia e con il coinvolgimento di numerose associazioni sportive del territorio. Protagonisti saranno gli sport velici come windsurf, kitesurf, sup, surf longboard, insieme alla bici, alla mountain bike, ai rollerblade e alla novità del supskate.

Tutte le attività saranno gratuite e aperte a tutti, con il supporto di istruttori qualificati e l’entusiasmo degli appassionati. L’evento è curato dalle associazioni Asd Free Windsurf Lanciano, Majavventure, Csen Abruzzo Onboard, Makai Sup Rental e Wildlife School Rollerblade.
“Con questa iniziativa – dichiarano in una nota congiunta il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, la Presidente dell’Ente Fiera di Lanciano Ombretta Mercurio e il coordinatore delle associazioni Sport Estremi Alfonso Ucci– vogliamo valorizzare il territorio e offrire un’occasione di sport, socialità e scoperta degli sport acquatici. ‘C’è Vento di Sport’ è un esempio concreto di sinergia tra istituzioni, realtà associative, turismo e località costiere, e rappresenta appieno lo spirito della Fiera AttrActive: dinamica, diffusa e partecipata”.