Ieri mattina, martedì 16 settembre, il sindaco Filippo Paolini e la presidente del Consiglio comunale Gemma Sciarretta sono intervenuti all’incontro, tenutosi presso l’ospedale di Lanciano, con il direttore generale della Asl Mauro Palmieri, l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì e il consigliere regionale Nicola Campitelli per la sottoscrizione del verbale di consegna lavori a Omnia Servitia per la realizzazione della nuova Utic e di Cardiologia.
Il sindaco Filippo Paolini ha ringraziato il direttore generale Mauro Palmieri per aver mantenuto le promesse fatte a luglio in Consiglio Comunale e l’assessore regionale Nicoletta Verì e il consigliere regionale Nicola Campitelli per l’impegno profuso in questi anni. “Si lavora concretamente per l’ospedale di Lanciano e questa è la dimostrazione della vicinanza della Regione Abruzzo al nostro nosocomio” ha dichiarato il primo cittadino.

“Auspico che questi lavori rispettino i tempi di realizzazione previsti.” Alle parole di Filippo Paolini fa eco la presidente del Consiglio Gemma Sciarretta, “Ci tengo a ringraziare il direttore generale Palmieri per la puntualità e la serietà nel mantenere fede alle promesse fatte in Consiglio Comunale; ringrazio anche il dottor Emmanuele Tafuri, direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza di Chieti, il professor Umberto Benedetto, direttore del Dipartimento Cuore di Chieti, il Direttore sanitario Raffaele Di Nardo, il Presidente Marsilio, l’assessore Verì e il consigliere Campitelli.
Finalmente un’amministrazione regionale che ci tiene all’ospedale di Lanciano e che coadiuva e
sostiene concretamente l’impegno dell’Amministrazione comunale, che da anni lavora a questo obiettivo” sottolinea Sciarretta. “Lanciano avrà un ospedale all’avanguardia, moderno, con vocazione chirurgica, di pronto soccorso e di pronto intervento e un reparto di cardiologia completo, con un ambulatorio ad hoc per le urgenze. Continuiamo ad adoperarci per riportare nella nostra città un servizio sanitario efficiente e di eccellenza e per tutelare il benessere di tutti i cittadini”.