Se è vero che la notte porta consiglio, è il caso di dire che La Nuttate ha regalato al Lanciano FC anche un grande valore: la perseveranza, quella matura e razionale, il frutto del duro lavoro svolto nel corso della preparazione estiva. Seconda giornata del campionato di Eccellenza per i rossoneri guidati da mister Antonio Aquilanti, avversario presso lo Stadio Guido Biondi il Sambuceto.
Curva piena, cuori caldi. I frentani non hanno certamente deluso le aspettative del pubblico lancianese, aggiungendo tre punti al giorno di festa. La decide l’incornata di un rivitalizzato Verna, al minuto 64, abile a smarcarsi in area da un calcio piazzato. Il Lanciano FC gioca una partita importante sul piano dell’intensità e del ritmo, arrivando addirittura a centrare due legni sfortunati. Corto muso poco generoso, eppure tanto basta per siglare la vittoria della domenica.

Due su due in campionato dunque, a cui si aggiunge il bis in Coppa Italia Eccellenza, ma guai a parlare di Lanciano FC schiacciasassi con leggerezza. Il progetto sportivo è arrivato alla fase successiva grazie soprattutto all’arrivo di figure chiave nell’organigramma dirigenziale e tecnico: dalla gloria alle false aspettative il passo è veramente breve, pertanto sarà necessario volare a bassa quota affinché si abbia la consapevolezza dei propri limiti.
Parola d’ordine? Lavorare. I rossoneri hanno modificato alcuni aspetti tematici in campo, migliorando la copertura delle zone e la trasmissione del pallone, elemento che nei 90 minuti comprime sensibilmente gli errori gravi. E in questo caso, meno errori equivale a meno reti subite. Appuntamento mercoledì 17 settembre per la terza giornata in casa della Torrese.
.Dennis Spinelli