Si terrà domani martedì 19 agosto, dalle ore 20, con un grande evento musicale allo Stadio del Mare la serata in ricordo di Marco La Sorda, il celebre dj pescarese scomparso pochi giorni fa. La serata tributo è organizzata dal Comune di Pescara e dal comitato “Amici di Marco”, con il sostegno dell’assessorato agli Eventi guidato da Alfredo Cremonese, fra i primi a creare e inserire l’evento nella prestigiosa rassegna estiva del We Love Fest.
L’iniziativa, ispirata alla frase che campeggia sulla locandina “Facevi ballare il cuore anche senza musica, solo col tuo amore” ha l’intento di ricordare Marco celebrando la sua musica ed il legame con la sua città.

La serata avrà anche uno scopo solidale e servirà per una raccolta fondi a favore del reparto di Oncologia dell’ospedale di Pescara, destinata all’acquisto di un nuovo macchinario. Le donazioni si potranno effettuare tramite bonifico (causale: Un dono in ricordo di Marco) sull’Iban IT11Q0542404297000050000340, intestato alla Tesoreria del Comune di Pescara. Anche parte dell’incasso degli esercenti e dei negozianti che aderiscono all’iniziativa servirà a raccogliere fondi per la ricerca oncologica.
Durante la conferenza stampa di presentazione, il sindaco Carlo Masci ha ricordato Marco come “una persona speciale che ha lasciato un segno indelebile”, mentre l’assessore Alfredo Cremonese ha sottolineato il valore umano e la forza con cui Marco ha affrontato la malattia. Commovente anche il ricordo della compagna Marina Ciarcia, che ha condiviso il messaggio di Marco: “La vita è bella, viviamola minuto per minuto”