Una settimana da ricordare per il ciclista abruzzese Giulio Ciccone: l’atleta teatino dopo la vittoria nella Clasica di San Sebastian, ha trionfato ancora in terra spagnola.
Il corridore della Lidl-Trek ha staccato tutti nell’arrivo in salita a Lagunas de Neila vincendo l’ultima tappa della Burgos davanti al messicano Isaac Del Toro e all’altro italiano Lorenzo Fortunato. Del Toro (Uae Emirates) ha però vinto la classifica generale finale.

Ma gli impegni per il nostro Ciccone non sono certo finiti, visto che il prossimo 23 agosto sarà ai nastri di partenza della Vuelta.
Soddisfatto anche il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni: “Segnali più che confortanti arrivano dal ciclismo italiano, la dimostrazione che il movimento è vivo e cresce di settimana in settimana, mostrando tutte le sue potenzialità.
Son molto contento di aver ritrovato in queste settimane il talento di Giulio Ciccone, che dopo tanta sfortuna aveva bisogno di un paio di imprese come quelle che ha compiuto per riacquisire la mentalità giusta, soprattutto in chiave Mondiale”
. Simone Cortese