Una serata all’insegna della Bellezza, della Tecnologia, dell’Ecosostenibilità e della Cultura a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Castel Frentano Eventi.
Il 12 Luglio, a partire dalle ore 20.00, il Centro Storico di Castel Frentano si trasformerà in un palcoscenico unico per una serata estiva indimenticabile. L’evento, che si articola intorno a quattro tematiche principali – bellezza, tecnologia, ecosostenibilità e cultura – promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente.
La bellezza sarà rappresentata dal concorso di Miss Adriatico, che porterà sul palco le ragazze più belle e talentuose della Regione. È l’unico concorso di bellezza riconosciuto dalla Regione Abruzzo e unico concorso trasmesso dalle reti regionali.
La tecnologia e l’ecosostenibilità saranno protagoniste, nell’area espositiva dedicata alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili, con auto elettriche, microcar, scooter ed e-bike, nonché la presentazione del progetto BINARIA.
Questo progetto, che vede proprio Castel Frentano capolinea, prevede la conversione del tracciato storico dell’ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile con servizi innovativi per ciclisti e turisti, alimentata da fonti rinnovabili e tecnologia LED ad alta efficienza.
La cultura sarà protagonista, invece, grazie alla presenza dell’Università UNITE di Teramo con la facoltà di Diritto dell’Ambiente e dell’Energia, sede di Lanciano.
Ma non mancherà il divertimento: ci sarà un’area dedicata al food&beverage, con prodotti tipici locali come arrosticini, bocconotti Castellini, birra agricola e vini di una cantina locale, nonché cocktail esclusivi. L’atmosfera sarà animata da un DJ set con musica house su vinile, dove design e luci soffuse daranno vita ad un’ambientazione unica e suggestiva.
“Abbiamo fortemente voluto questo evento a Castel Frentano – dichiara il Sindaco Mario Verratti.
Ci stiamo lavorando da tempo perché crediamo in questo tipo di eventi che abbracciano un intero territorio varcando i confini provinciali e regionali e che toccano diverse tematiche. Questa è la via maestra per promuovere e valorizzare un territorio con tutte le proprie caratteristiche e peculiarità attraverso un evento di intrattenimento di alto livello.
Ringrazio lo Staff di Miss Adriatico, l’Associazione Castel Frentano Eventi, la mia Amministrazione Comunale, la Struttura Comunale, tutti i partners del food&beverage e dell’area espositiva, gli sponsor, la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, i NOVS.”