Sarà ambientato nel castello medievale di Roccascalegna il primo episodio della nuova serie tv “Ghost Destination – Indagine sulle presenze storiche”, una nuova serie TV disponibile su Prime Video, che porterà il pubblico alla scoperta dei più affascinanti e inquietanti misteri legati ai luoghi storici del nostro paese.
La prima stagione sarà composta da 4 episodi e debutterà in autunno con un’indagine che si preannuncia carica di emozioni e colpi di scena.

Nella puntata sul Castello di Roccascalegna sarà approfondito il mistero del fantasma del barone Corvo de Corvis e della celebre mano insanguinata impressa nella roccia, simbolo di una leggenda che da secoli affascina e inquieta visitatori e studiosi.
Durante le indagini, che si svolgeranno secondo un innovativo protocollo sperimentale di 72 ore consecutive, verrà coinvolto direttamente il Comune di Roccascalegna, che fornirà supporto per tutta la parte storica, le testimonianze locali e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Un ringraziamento speciale va al Sindaco Domenico Giangiordano e a tutta l’Amministrazione comunale per la disponibilità, la sensibilità dimostrata e il sostegno alla divulgazione di un patrimonio tanto affascinante quanto poco conosciuto.
“Ghost Destination” non sarà solo una serie investigativa: lo spettatore sarà coinvolto in prima persona anche durante le fasi di registrazione grazie a collegamenti in diretta sui canali social ufficiali, dove potrà osservare, segnalare anomalie e vivere in tempo reale ogni fase dell’indagine.