Il punto sulla ventottesima giornata del campionato di Promozione, girone B. Qualità e concretezza accompagnano la ventesima vittoria della Bagicalupo Vasto Marina, squadra che fin qui ha condotto una stagione magistrale e che probabilmente, al netto della scaramanzia, varrà la promozione diretta in Eccellenza. Il 3-0 ai danni della Union Fossacesia vale tanto, considerato il pareggio pirotecnico del Pianella in esterna contro il San Giovanni Teatino, partita terminata 3-3.
Rimpianti che si accumulano, poiché sembrava possibile tenere il passo: a 4 punti allora ecco il Lauretum, che liquida 3-0 il Bucchianico, a 9 punti l’Ortona corsara ad Atessa (2-0), infine a 10 punti l’Elicese che regola i conti sul versante playout battendo di corto muso la Virtus Castelfrentano.

La triade delle compagini in lizza playoff e la loro distanza dal Pianella delinea i rapporti di forza in essere, resta da osservare quali saranno i piazzamenti finali. La domenica sportiva sorride al mare, litorale sanvitese, dopo il successo casalingo sul Francavilla 1927.
Il gruppo guidato da mister Iezzi riesce a chiudere quasi definitivamente la questione salvezza, conducendo saggiamente la gara all’epilogo voluto e con 6 match al termine, appare difficile ipotizzare una clamorosa rimonta di Bucchianico e della stessa Francavilla. Senza infamia purché con lode le sfide di centro tabellone: Castrum e Real Casale (2-2), il super derby di Montesilvano tra le due squadre locali (2-2), dettano spettacolo ma nulla più ai fini degli obiettivi.
. Dennis Spinelli