È un momento complicato in cui dover fare di necessità virtù per quanto riguarda il Minerva C5, compagine impegnata nel campionato di Serie C1 Futsal. Cercare di tirare fuori il massimo dai singoli interpreti chiamati in causa e concretizzare sul piano dei risultati affinché la classifica arrida: questo il mix di premesse, condito da tante assenze, spesso molto lunghe, che non hanno certamente facilitato il percorso nella seconda metà della stagione, neanche in occasione della ventiduesima giornata contro l’Hatria Team.
Mister Simigliani rinuncia forzatamente a diversi uomini chiave, arruolato Massimini, mentre è recuperato in extremis Cafarelli. Al Palacus c’è poco margine di immaginazione poiché gli ospiti si impongono 8-5, dopo essersi portati in vantaggio 3-0 al tramonto del primo tempo.
La ripresa sembrava presagire una possibile reazione dei teatini, ma l’Hatria triplica il punteggio lasciando scorrere le lancette della seconda frazione. Il portiere di movimento impensieriesce i rivali, ma non basta per abbozzare un tentativo di rimonta. Massimini si concede una tripletta, poi Di Lorenzo e Marinelli. Per gli ospiti Angelozzi(2), Della Matrice (2), Maccarone, Giorgini e Nunziato.
Sul fronte playoff sarà indispensabile attendere l’esito del Superaequum Popoli Terme nelle finale nazionale Coppa Italia, eventualità che potrebbe riaprire la questione nel campionato.
- Dennis Spinelli