
Entro l’inizio dell’estate il ponte ciclopedonale sul fiume Alento, che collegherà la costa nord e quella sud, sarà realtà. Il nuovo ponte sarà composto da un pilastro alto 37 metri e prevede una spesa di 1,85 milioni di euro ai quali si dovranno detrarre le penali per i ritardi accumulati dall’impresa.
L’infrastruttura sarà riservata al transito di pedoni e biciclette oltre a tutti i mezzi ecologici come i monopattini, in caso di necessità potranno circolare anche i mezzi di soccorso. L’11 dicembre è stata avviata la gettata di calcestruzzo.
I lavori stanno proseguendo, secondo il cronoprogramma stabilito, con l’installazione di 16 stralli a cui seguiranno le rifiniture finali.

“È stato necessario un grande lavoro di concertazione tra tutti gli attori coinvolti, grazie al quale la costruzione non ha più subito stop- ha commentato il sindaco Luisa Russo che garantisce si continuerà a vigilare sul rispetto dei tempi- Le fasi più complesse dell’opera sono state realizzate. Un’opera che rischiava di essere un incompiuta sta per diventare realtà”.