Mentre a Perugia proseguono le indagini che dovranno chiarire le cause della scomparsa, torna a parlare la famiglia di Andrea Prospero. Ieri sera, 12 febbraio, su Chi l’ha visto? storico programma tv condotto su Rai 3 da Federica Sciarelli, a prendere la parola è stato il papà Michele che come tutti i famigliari di Andrea non crede all’ipotesi del suicidio ma pensa che qualcuno avrebbe fatto del male a suo figlio.
“E’ possibile che Andrea si sia ritrivato coinvolto ed adoperato per qualcosa che ad un certo punto è diventata più grande di lui e, siccome non è voluto andare oltre, qualcuno l’abbia ucciso: noi non crediamo all’ipotesi del suicidio. Andrea – ha sottolineato Michele Prospero – aveva paura di prendere i farmaci, ed usava solo creme per l’acne e antibiotici o antiolorifici in caso di febbre. Era un ragazzo riservato, si confidava poco con noi, ma è sempre stato corretto e rispettoso delle regole”

“Cerchiamo la verità – ha continuato papà Michele – magari lui aveva delle responsabilità per alcuni errori commessi, ma qualcuno è responsabile della sua morte: vogliamo scoprire chi sia in modo che possa pagare per quanto commesso”
Nel frattempo continuano i controlli sui cellulari, le sim telefoniche, ed alcune transazioni bancarie effettuate da Andrea. E’ stato anche ascoltato dagli inquirenti l’intestatario della carta di credito ritrovata dalla polizia nel water del bagno del b&b. Si attendono inoltre i risultati degli esami tossicologici che dovranno chiarire le cause del decesso e quali farmaci siano stati ingeriti dallo studente frentano.