Pierluigi Di Lallo, regista originario di Rocca San Giovanni è al lavoro per un nuovo film: il titolo e la trama non sono ancora noti, ma secondo quanto le prime anticipazioni rivelano sembra che la storia si svilupperà tra il Canada e Italia e sarà ispirata a fatti realmente accaduti. Guardiagrele sarà invece il centro delle riprese della pellicola scritta in collaborazione con l’attrice e sceneggiatrice Daniela Giordano.

Dopo l’esperienza del docucorto La Preda, girato a Guardiagrele e dedicato alla violenza sulle donne, Di Lallo ha scelto di tornare nella città per ambientare parte del suo nuovo progetto cinematografico. Un gesto di riconoscenza verso la comunità che lo ha accolto con entusiasmo e supporto durante le precedenti riprese.
Il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio ha espresso “grande soddisfazione per questa opportunità”, sottolineando il “valore culturale e promozionale che il lm porterà al territorio”. L’amministrazione comunale si è detta “pronta a offrire tutto il necessario affinché la produzione possa svolgersi nelle migliori condizioni, confermando il sostegno al regista e alla sua troupe.