Nuova vita per i marciapiedi di via Guido Rosato a Lanciano che, in diversi tratti, si trovano in unom stato di degrado, con rotture sia dei cordoli che dell’asfalto stesso: una situazione non agevole e spesso pericolosa per il transito dei pedoni.

Dovrebbero infatti iniziare a breve dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza di quella che di fatto è una delle strade più importanti e trafficate della città.
Le zone interessate dagli interventi sono sia quella che costeggia l’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” (oggetto di un intervento della Provincia di Chieti e dovuto all’inclinazione di un muro della scuola) sia la parte più bassa che scende verso via Ferro di Cavallo.

Il costo dei lavori, che sarà di circa 90mila euro, è stato approvato sia dalla delibera di giunta che da quella consiliare. I fondi derivano da vecchi residui di mutui recuperati dall’amministrazione Paolini.
Tra gli interventi previsti c’è il rifacimento dei piani di calpestio ed altri per l’abbattimento delle barriere architettoniche che consentano un transito più agevole ai soggetti portatori di disabilità. Verranno inoltre risistemati gli spazi in prossimità degli alberi per preservare la vegetazione.