Traguardi difficili implicano necessariamente sfide difficili attraverso cui misurare partita dopo partita le proprie ambizioni, soprattutto in un torneo che vede avversarie viaggiare a ritmi elevati. In occasione della nona giornata del campionato di Serie C1, il Minerva C5 scende in campo presso il Palasport di Atri contro Hatria Team C5: gara che riserva molte sorprese e tante emozioni, con un tempo a testa giocato meglio.
La prima frazione è di marca giallonera grazie alle reti siglate da Cirelli e Della Matrice, i quali portano clamorosamente in vantaggio la truppa di casa
Nel secondo tempo inevitabilmente gli ospiti premono sull’acceleratore poiché orgoglio e coraggio animano i ragazzi guidati da mister Massimo Simigliani. Ciommi segna la doppietta d’autore che permette al Minerva di strappare un pareggio, forse poco utile ai fini della classifica, eppure indicativo sulla taratura caratteriale.
Con questo risultato infatti scappano via Superaequum Popoli Terme a 24 punti, Sport Center Celano a 27, i teatini invece avanzano a 19 punti, superando di fatto il Ripa che cade proprio contro i secondi nel tabellone. Occorrerà predicare calma e pazienza per raggiungere il sogno promozione.
- Dennis Spinelli