Attimi di profonda paura hanno accompagnato la partita della Sieco Akea Ortona, impegnata nella gara in trasferta contro la Aurispa Links Per La Vita Alessano valevole per la Serie A3 Credem. Volley di alto valore almeno fino al 17-22 del terzo ed ultimo set, momento in cui i ragazzi guidati da coach Denora stavano conducendo su due set a zero.

In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara è stata definitivamente sospesa una volta trascorse le quattro ore massime di interruzione previste dal regolamento FIPAV.
La sfida è stata sospesa alle 19.20 circa. La squadra locale non è riuscita a trovare in tempo un dottore (quello in campo non era più a disposizione) che permettesse alla gara di riprendere e così alle 23.20 la coppia arbitrale non ha potuto fare altro che sospendere la gara.
Spetterà ora al Giudice Federale decidere il da farsi, dopo aver studiato il resoconto depositato dalla coppia arbitrale. Purtroppo per il 67enne del luogo, professione farmacista, non c’è stato nulla da fare.
- Dennis Spinelli









