Nessun dramma e sarebbe anche fin troppo audace parlarne, ma la situazione va attentamente analizzata prima di entrare in una spirale negativa. Il Lanciano FC scende in campo in occasione della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, avversario presso lo stadio Guido Biondi il San Salvo 1967. Sfida delicatissima poiché sulla bilancia pesava la classifica, pertanto i tre punti rappresentavano un bottino auspicabile con vista metà tabellone.

Nel tentativo di non voler farsi male, alla fine nessuno esce sconfitto e così “vince” il pareggio: apre al minuto 8 Polisena, la riprende al 40′ Fischetti.
Nella seconda frazione i rossoneri di mister Massimiliano Memmo premono sull’acceleratore ma peccano di concretezza, la squadra sta affrontando un percorso di crescita importante dunque questi sono momenti inevitabili.
L’uno a uno porta il Lanciano in zona playout a pari punti (15) con il Sambuceto, più giù c’è proprio il San Salvo a 14. Si parlava di equilibrio di giudizi, ebbene la zona playoff paradossalmente dista a soli 7 punti con un campionato ancora da giocare, ecco perché sarebbe deleterio abbandonarsi al catastrofismo, benché occorra alzare il tiro per raggiungere l’obiettivo minimo.
- Dennis Spinelli