Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea elettiva della sezione AIA di Lanciano. Il nuovo Presidente, candidata unica, per il prossimo quadriennio olimpico è Stefania Menicucci.
“Sono emozionata, è un grande onore poter rappresentare la nostra sezione. In questi quattro anni cammineremo insieme, dando importanza ai nostri ragazzi che rappresentano il presente e il futuro dell’Associazione. Ringrazio tutti coloro che hanno guidato la sezione negli anni passati, spero di essere alla loro altezza!”.
Stefania Menicucci, 35 anni, nata a Lanciano, è diventata arbitro nel 2007 presso la Sezione di Lecce. Nel 2014 è tornata nella sua città natale, proseguendo il suo percorso da direttrice di gara. Stefania è stata protagonista della prima terna tutta al femminile del campionato di Eccellenza abruzzese e, a oggi, è anche la prima ed unica ragazza abruzzese ad aver arbitrato gare nazionali del Campionato di Serie D.

La sua esperienza ‘di campo’ si è conclusa alla fine della passata stagione sportiva. Ora Stefania è pronta a dare tutta sé stessa per gli associati frentani: “Sono convinta che insieme faremo cose bellissime”
Attiva da sempre nella vita associativa, la neo Presidente ha ricoperto diversi ruoli all’interno del consiglio direttivo, tra cui componente dell’Organo Tecnico Sezionale, segretaria e responsabile del Corso Arbitri fino a giugno 2024; è stata anche vicepresidente, affiancando il presidente Vicario Bruno Bellisario.
L’Ufficio di Presidenza è stato presieduto da Carmine Di Santo, vicepresidente Nicola Ferrante, segretario Leonardo Martelli e scrutatori Giuseppe Liberatoscioli e Oscar Pinto. Per la validità dei lavori è stato presente il Componente Regionale Alfredo Leonetti.
. Simone Cortese