Non riesce l’impresa, almeno sul piano del risultato, alla Tombesi C5 impegnata nella quarta giornata del campionato di Serie A2 Élite contro la Lazio. La premessa è d’obbligo per sottolineare la bontà della gara disputata dai ragazzi di mister Morena, i quali mettono in seria difficoltà gli ospiti per tutta la gara e giocando 40 minuti in pieno equilibrio di forze.
Sembrava un sogno quando la Tombesi si è portata sul 4-3, ma alla fine la spuntano i laziali grazie all’esperienza e alla doppia espulsione del coach e portiere ortonesi

Più di qualche perplessità arriva dal presidente Tombesi a proposito della direzione arbitrale, eppure occorre rilevare la prestazione indubbiamente positiva dei suoi ragazzi soprattutto in virtù dell’età media, con tanti giovanissimi a prendere la scena. Di contro, c’era una Lazio strutturata ed attrezzata per puntare al massimo traguardo stagionale, ecco perché la prova assume ben altro significato oltre il mero risultato.
Finisce 5-4 per i biancoazzurri, grazie alle doppiette di Pereiro Pires e Pazetti, nel mezzo il gol di Capponi. Per la Tombesi a segno Annibale (2), ottimo avvio per il giovane giocatore, poi il solito Guandeline e Petragallo. Espulso Schmitt, out anche il tecnico Morena.
La prossima avversaria sarà il Città di Melilli, terzultima classificata e dunque scontro decisivo nonostante il tabellone corto.
- Dennis Spinelli








