Atessa: Superare gli esami di terza media gli era valso un regalo speciale: una bici elettrica che aveva subito adorato. Ma una sera di settembre, ad Atessa, quella bici tanto amata gli è stata rubata proprio sotto casa. Sconfortato, il ragazzo di 14 anni ha iniziato insieme al padre la ricerca di una sostituta, ma non riusciva a trovare nulla che fosse come la sua.
Quando ormai sembrava che non ci fosse più speranza, alcuni giorni fa, ha scovato un annuncio online in cui ha riconosciuto proprio la sua bici
Il padre ha quindi deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione locale, che hanno organizzato un incontro con il venditore. Quest’ultimo si è presentato all’appuntamento certo di trovarsi davanti un nuovo acquirente, ma ad attenderlo c’erano i carabinieri, ai quali non è riuscito a fornire alcuna spiegazione convincente sull’origine della bici.
Finalmente, la bici è stata restituita al ragazzo, che ha potuto così ritrovare il suo regalo prezioso. Il venditore, invece, dovrà rispondere di ricettazione.