Lanciano- Dalle ore 16 di oggi pomeriggio, un camion cisterna carico di circa 300 quintali di mosto ha bloccato completamente la strada che collega il quartiere Santa Rita a Villa Stanazzo, causando disagi alla circolazione.
Il mezzo pesante, troppo grande per la stretta carreggiata, si è piegato in due nel tentativo di superare un tratto particolarmente critico, rendendo impossibile il transito per auto e pedoni
I residenti e i commercianti della zona non sono nuovi a questo tipo di problemi e, da anni, segnalano la pericolosità del passaggio di mezzi pesanti su quella strada, senza però aver visto azioni concrete per risolvere la situazione.
“Ogni volta che vediamo arrivare un camion, temiamo che succeda qualcosa”, afferma uno degli abitanti, visibilmente esasperato.
Sul posto, dalle 16, si sta cercando di disincastrare il camion, ma l’operazione è più complicata del previsto. Il rimorchio è stato da poco sganciato dalla motrice, che ha provato a fare un giro alternativo passando per Iconicella, con l’obiettivo di riagganciare il prezioso carico di mosto. Tuttavia, la strada resta chiusa al traffico, e la circolazione nell’intera zona è completamente bloccata.