È tempo di tornare sulla terraferma, ma non è assolutamente dramma l’orizzonte. Seconda giornata del campionato di Serie A2 Élite che vede ancora protagonista la Tombesi, questa volta in casa per l’esordio ufficiale contro la temibile Polisportiva Futura.
Previsioni ampiamente centrate alla vigilia a proposito del valore tecnico degli avversari, i quali si impongono tecnicamente sui giovanissimi ortonesi: la Polisportiva Futura può vantare certamente una rosa esperta, strutturata e accreditata per l’attuale categoria, dall’altra i neroverdi sono figli di tanti buoni propositi nonché composti da elementi molto giovani, di qualche ritardo in fase di costruzione del roster e di disponibilità economiche più contenute rispetto a qualche rivale.
Dopo un vantaggio quasi immediato, la Tombesi deve arrendersi per 5-2 con Ammirati e Genovesi a segno, mentre per gli ospiti da applaudire la tripletta siglata da Falcone.
“Abbiamo una squadra nuova e giovane, ci siamo iscritti di fretta all’ultimo momento e nessuno ci credeva. Il nostro obiettivo è la salvezza, sarebbe l’ennesimo miracolo”, dice il patron Tombesi.
Mister Massimo Morena può guardare con fiducia al calendario, comunque vada la Tombesi deve lottare per mantenere alto l’orgoglio e il prestigio per i meriti che ha conseguito sotto la gestione 2023/2024.
- Dennis Spinelli