Lanciano- “E pur si muove” direbbe Galilei a proposito del moto terrestre, non si tratta di teoria copernicana eppur si muove anche l’Athletic Lanciano in occasione della quinta giornata del campionato di Prima Categoria.
L’avversario è quello dei più classici, ossia il Fossacesia 90, compagine che condivide sportivamente tanto con i rossoneri, già incontrati in Coppa Abruzzo
Partita sulla carta molto complicata sotto diversi aspetti: il primo certamente legato alla classifica, con i ragazzi di mister Federico Amenta a zero punti, il secondo per quanto riguarda l’aspetto mentale nell’arco dei 90 minuti, il terzo inevitabilmente attinente ai cartellini rossi rimediati fin qui. Allo stadio Di Meco va così in scena una gara vivace e agonisticamente stimolante.
Athletic che controlla il gioco, approccio più maturo e compattezza tra le squadre per evitare troppi dolori
Nel secondo tempo Bruno Fonseca sblocca il parziale regalando il vantaggio ai rossoneri, tuttavia i piani si complicano per l’ennesima volta a causa di una doppia espulsione rimediata prima dal rientrante Di Giuseppe, poi da Kossiakov. Direzione di gara abbastanza controversa e in dubbio su più eventi, in ultimo proprio il doppio giallo sul giocatore rossonero. Gli ospiti ci credono e sugli sviluppi di un corner siglano il pareggio con Caiazzo, anche qui episodio dubbio.
Nel complesso è comunque una buona gara per l’Athletic Lanciano che muove la classifica, si arma di coraggio e dovrà guardare con coraggio al prossimo match. Dall’altra parte il Fossacesia 90 si conferma squadra quadrata e difficile da affrontare per chiunque.
- Dennis Spinelli