Non riesce il bis al Lanciano FC, impegnato in esterna per quanto riguarda la quarta giornata del campionato di Eccellenza. La squadra di mister Massimiliano Memmo certamente sta onorando la maglia sul piano del gioco e del carattere, proponendo un calcio vivace e fresco, mentre sul piano dei risultati era ampiamente prevedibile un’annata di transizione dopo il passaggio dirigenziale.
Il lavoro affrontato dal presidente Carlini e dalla società è un progetto ad ampio raggio mirato a stabilizzare la città di Lanciano nelle categorie che le competono, pertanto occorrerà pazienza come detto in più momenti.
Sul campo del Castelnuovo termina infatti 2-1 per i padroni di casa, che passano in vantaggio al 40′ con Espinar, raddoppiano nella seconda frazione con Valente, infine i rossoneri accorciano le distanze al 55′ con Paolucci su assist del solito Arboleda.
C’è spazio anche per l’espulsione per doppio giallo di De Min che sconterà il prossimo turno contro la Virtus Cupello. Nessun dramma all’orizzonte, i punti in classifica sono 5 e non 6 a causa di un punto di penalità scontato, ci sarà comunque tempo per crescere e migliorare l’apporto dei punti.
- Dennis Spinelli








