FRANCAVILLA AL MARE – Un uomo di 54 anni di origini pugliesi in vacanza in città è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato. L’uomo, in vacanza dai primi di luglio, ha commesso una serie di furti di biciclette e di monopattini elettrici, regolarmente chiusi a chiave dal valore di 10 mila euro.
I furti sono stati commessi principalmente nella zona nord della città e anche nelle ore notturne
Le indagini hanno permesso di individuare l’autore, ripreso in più occasioni anche dalle telecamere di video-sorveglianza, e grazie ai sistemi di geolocalizzazione in dotazione di alcuni oggetti rubati è stata individuata anche la sua abitazione estiva dove risiedeva con la sua famiglia. I successivi accertamenti domiciliari hanno portato a trovare 4 biciclette elettriche, 1 bicicletta da corsa, 1 bicicletta da passeggio e 2 monopattini elettrici del valore complessivo di circa 10 mila euro.
I carabinieri hanno potuto, finora, restituire 3 biciclette elettriche e 1 monopattino elettrico, mentre si è in attesa di individuare le persone proprietarie della restante refurtiva. Per questo motivo si invitano le vittime dei furti, avvenuti nel periodo compreso tra giugno e il 30 luglio a recarsi al Comando dell’arma per riconoscere la propria bicicletta e/o monopattino.
Nei confronti del 54enne è scattata l’accusa di furto aggravato, con proposta della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Francavilla al mare.