La storia, la bellezza ed il patrimonio culturale della Costa dei Trabocchi saranno in mostra dal 22 al 24 novembre a Torino nel Villaggio dei Comuni, in occasione dell’Assemblea Nazionale dell’Anci.
L’evento si terrà in un’area compresa tra via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello, dove saranno allestiti gli stand dedicati anche ai comuni che intendono promuovere il proprio territorio e attrazioni turistiche.
Saranno presenti i comuni di Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo.

«Durante un incontro tenutosi nei giorni scorsi a Fossacesia, i comuni costieri della provincia di Chieti – spiega il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che coordinerà l’iniziativa – hanno dimostrato una visione strategica unitaria per favorire e rafforzare l’economia turistica della Costa dei Trabocchi. I comuni che si associano per esercitare insieme la valorizzazione e la promozione turistica- sostengono i sindaci dei nove Comuni- contribuiranno a far avanzare l’innovazione dei servizi nell’organizzazione turistica territoriale.
La Città di Torino in accordo con le Comunità di piemontesi originarie di altre regioni italiane, tra cui l’Abruzzo, sta organizzando un ricco programma di eventi culturali e di animazione che si svolgeranno in due apposite aree all’interno del Villaggio.