Il Lanciano FC è pronto a partire forte e lo farà davanti al proprio pubblico, giovedì 8 agosto. Aria di cambiamenti nemmeno troppo radicali, eppure il club del neo patron Carlini, coadiuvato da un comitato tecnico squisitamente frentano e rossonero, vorrebbe fare le cose per bene prima di arrivare (subito) in alto.
Questa la premessa ideologica alla base del nuovo corso, un progetto che ripartirà dell’Eccellenza, categoria conquistata dall’ex mister Roberto Contini, ora sostenuto da mister Massimiliano Memmo, e che attraverserà una serie di step necessari quali il tema Guido Biondi, la questione impianti sportivi, oneri finanziari e sostenibilità, infine credibilità agli occhi dei tifosi.
La società rossonera, intanto, ha ufficializzato le date delle prime amichevoli stagionali: start il 7 agosto per il match interno tra Lanciano A e B, ore 18 presso il Di Meco
Aria di derby nell’impegno esterno il 10 agosto ore 17, al neo impianto Scalingi, contro la Virtus Castelfrentano, mentre il 13 agosto al campo Di Meco (ore 18), ecco la sfida contro Val Di Sangro.
Tre test per saggiare la condizione atletica, innescare la chimica tra i nuovi arrivati e tirare i primi bilanci tecnici.
- Dennis Spinelli