Un vero successo la serata che Guardiagrele Opera ha organizzato per rendere omaggio a George Gershwin famosissimo compositore, pianista, direttore d’orchestra, per i 100 anni dalla prima esecuzione a New York del suo capolavoro, Rapsodia in Blu.

L’Orchestra Benedetto Marcello diretta da Maurizio Colasanti ha eseguito anche altri brani di Gershwin e due brani di Ennio Morricone con la bravissima soprano Susanna Rigacci, voce per anni di Morricone.
Un pubblico attento ed affascinato dalla bravura del pianista Francesco Nicolosi, ritenuto uno degli interpreti più apprezzati del nostro tempo delle musiche di Gershwin. E proprio al maestro Nicolosi è stato assegnato il premio “Peppino Ferrari” che ogni anno viene conferito da GO ad artisti che si distinguono nel panorama musicale nazionale.
Il premio gli è stato consegnato da Antonello Lupiani e da Elena Camilla Marinucci di GO
Intanto sono in corso le prove per l’opera di Rossini “Il Signor Bruschino” che fa parte dell’Opera Studio il cui direttore è Susanna Rigacci ed andrà in scena il 3 agosto in piazza San Francesco. L’orchestra Benedetto Marcello sarà diretta da Luciano Di Martino. La regia è affidata a Giandomenico Vaccari.