Dopo i fratelli Nicolas e Lorenzo Leggieri passati al Pescara Calcio, altri tre giovani talenti del florido settore giovanile della Virtus Lanciano lasciano il club rossonero per tentare la scalata al grande calcio.
Stiamo parlando di Simone Salerno, Giuseppe Cannarozzi e Valerio Di Toro che hanno firmato per il Pineto Calcio.

Per Giuseppe Cannarozzi,alla Virtus dall’inizio della stagione scorsa era già arrivata la convocazione nella rappresentativa Under 15 Regionale.
Valerio Di Toro, tesserato con i frentani da diversi anni, nelle ultime due annate ha avuto un percorso di crescita davvero importante che lo ha portato a ben figurare nel campionato dell’ Under 14 ma anche sotto eta’ con l’Under 15 Regionale, segno di una maturita’ psico-fisica invidiabile. Per lui è arrivata la firma di un biennale con la societa’ del Pineto che ricordiamo milita in Lega Pro.

Simone Salerno, vestiva il rossonero fin da bambino e dall’eta’di sette anni. Per lui quella di Pineto è una preziosa opportunità’ per testarsi in un campionato Primavera. Un ragazzo che nel corso del lunghissimo percorso Virtus ha lavorato tutte le stagioni con tutto l’impegno possibile e soprattutto ha saputo aspettare in maniera intelligente la propria occasione.
“Continua dunque – si legge nel comunicato della Virtus – l’ottimo lavoro della società’ verso un percorso di crescita per i ragazzi, con l’obiettivo, attraverso l’organizzazione societaria e il lavoro di tecnici qualificati, di mettere i nostri tesserati nelle condizioni di tirar fuori le loro migliori qualità tecniche ed umane”.
. Simone Cortese