Castel Frentano, 25 luglio 2024 – L’estate a Castel Frentano si colora di cultura e lettura grazie a un ricco calendario di eventi pensato per stimolare l’interesse dei più giovani verso i libri. Nicola Di Biase, consigliere comunale, ha annunciato con entusiasmo la programmazione estiva dell’amministrazione, sottolineando l’importanza di un approccio condiviso e dialogante nella pianificazione delle attività.
“Sono moltissime le attività culturali programmate con la massima condivisione interna e l’incessante dialogo con tutti, alcune delle quali già iniziate, pensate per stimolare l’uso di libri soprattutto tra i giovanissimi, all’interno della biblioteca comunale che, grazie ad un lavoro serio, vanta un vasto patrimonio letterario”, ha dichiarato Di Biase.

Il calendario degli eventi ha già visto il suo avvio martedì 23 luglio con un primo incontro dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. I prossimi laboratori sono previsti per martedì 30 luglio alle ore 16:00 e giovedì 8 agosto alle 21:00, sempre presso la biblioteca comunale.
Di Biase ha voluto esprimere il suo ringraziamento alla cooperativa Social Service per il prezioso supporto nella gestione degli eventi culturali. “Sapendo creare un prezioso connubio tra divertimento e cultura, abbiamo posto le basi per inserire nuove attività e promuovere la nostra comunità nel territorio nei prossimi anni”, ha aggiunto.
Anche il sindaco Mario Verratti ha sottolineato il valore inclusivo delle iniziative: “In modo inclusivo siamo riusciti a creare eventi che possono accontentare tutti, con una programmazione seria che ha intaccato le casse del comune in maniera minima. Abbiamo gettato ottime basi per le prossime attività in programma”.








