Lo stabilimento Stellantis di Atessa ha programmato altre due settimane di cassa integrazione per i lavoratori al rientro dalle ferie. Nella riunione di ieri, 24 luglio, la direzione dello stabilimento di Val di Sangro ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf la situazione attuale di mercato.
Stellantis ha comunicato di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo, ad ulteriori due settimane di Cigo dal 19 agosto al 1° settembre 2024 compresi, per un numero massimo fino al totale dei dipendenti del plant, che ammonta a circa 4.900 unità. Il reparto Ckd di lastratura non sarà interessato dalla suddetta comunicazione.

La direzione ha inoltre ribadito che si manterrà l’attuale assetto organizzativo e produttivo anche nella settimana che va dal 29 luglio al 4 agosto. Dal 5 agosto inizieranno le ferie collettive per i dipendenti, al cui rientro scatterà l’ulteriore periodo di cassa integrazione. Ulteriori comunicazioni sull’assetto produttivo saranno fornite dall’azienda nella prossima settimana.