La vittoria del campionato era arrivata lo scorso 16 aprile ma ora, in casa Tombesi Ortona, è arrivata anche l’ufficialità: i gialloverdi saranno ai nastri di partenza della prossima serie A2.
“Siamo felicissimi – si legge nella nota ufficiale del club – di annunciare che oggi abbiamo ufficialmente iscritto la nostra squadra al prossimo campionato di serie A2 Elite.
Un traguardo per nulla scontato, e per questo vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lottato con noi per portare avanti questa incredibile storia gialloverde, che dura da ben 13 anni”.

Tra gli sponsor che hanno confermato il proprio sostegno al sodalizio ortonese ci sono la Tombesi Autostrasporti, l’azienda ISLA Italian Shipping & Logistics Agency Srl, l’azienda D’Auria distillerie & energia, l’imprenditore Pino Monaco e la Riflessi SRL.
“Accanto a loro – sottolinea ancora la società – tantissimi altri amici imprenditori, di Ortona e non solo, che ci hanno dato una mano proprio quando ne avevamo più bisogno.
La Tombesi Ortona ha comunicato inoltre di aver raggiunto un accordo di un anno con la SSD Ortona calcio, relativo alla prossima stagione.
La Tombesi manterrà le proprie squadre nella categorie Primi calci, Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti, mentre lascerà alla SSD Ortona la squadra dei Giovanissimi di calcio a 11 (per i nati nel 2010 e 2011).
. Simone Cortese