La Lanciano sportiva torna a far parlare di sé, in occasione dei campionati italiani gym boxe. Weekend di pugilato al Lido Fermo, cornice che ha regalato il successo a Giacomo Zingaro della Crea Boxe Lanciano nella categoria over 69: finalissima contro il laziale Davide Di Torrici, battuto dopo 3 match ad alta intensità con verdetto unanime.
Il neo campione italiano aveva già trionfato venerdì nei quarti, sabato nella semifinale, accompagnato dallo staff Crea composto dai tecnici Biase Di Tommaso e Giacomo Rosa alla sua prima comparsa ufficiale. Zingaro è reduce anche da una vittoria nei campionati regionali lo scorso 28 aprile, aprendosi la possibilità di accedere alle fasi nazionali.
Una “seconda vita” sportiva iniziata nel 2021 nelle vesti di grande pugile, mentre sullo sfondo resta la divisa della polizia penitenziaria che lo accompagna quotidianamente. Ma le novità non si esauriscono qui, la Crea annuncia infatti il ritorno a Lanciano, il 13 settembre, del campione Olimpico e del Mondo, Maurizio Stecca.
- Dennis Spinelli